SindacoSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella mattinata del 22 luglio, è stato ricevuto in Municipio Sergio Basti, Dirigente Generale in quiescienza del Ministero dell’Interno e attuale Governatore del Rotary international distretto 2090. La visita di Basti in Municipio è una delle tappe che il Governatore ha svolto in città.

Basti è stato ricevuto dal sindaco Giovanni Gaspari e dai presidenti dei due circoli Rotary sambenedettesi: Mario Laureati del circolo San Benedetto e Anna Rosa Romano del circolo San Benedetto Nord.

Il dialogo tra Gaspari e Basti, svoltosi nell’ufficio del primo cittadino sambenedettese, è durato una ventina di minuti sviluppandosi su diverse questioni come il volontariato, i direttivi del club e problematiche d’attualità come la disoccupazione giovanile.

Per quest’ultimo aspetto, si è parlato dell’esperienza degli stage semestrali in azienda e degli incentivi per le start-up, mentre per quanto riguarda il volontariato Basti ha raccontato l’esperienza di un nucleo di protezione civile interamente rotariano che sta prendendo forma a Senigallia, sulla scorta della terribile alluvione del 3 maggio 2014 e anche degli eventi sismici aquilani del 2009, zona di residenza del governatore Basti. Si tratta di un’attività che si svolgerà in collaborazione con i soccorritori professionisti.

L’incontro è terminato con uno scambio di doni tra il Sindaco e il Governatore.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *