MaranoCUPRA MARITTIMA – Il Paese Alto di Cupra Marittima rivive grazie alla Terrazza delle Meraviglie, una serie di appuntamenti a Marano organizzati dall’amministrazione Comunale. Due in particolare le serate di successo. La prima quella di giovedì 24 luglio che ha visto la cantautrice e scrittrice Giulia Anania cantare, recitare ed esibirsi con brani in romanesco insieme all’attrice e commediografa Maria Adele Giommarini. Anche l’assessore Luca Vagnoni è salito sul palco recitando alcune poesie in vernacolo cuprense. I tre hanno dato vita dunque ad una spettacolo intitolato ‘Vecchia Roma’, molto apprezzato dal folto pubblico accorso per l’occasione.

È piaciuta molto anche la serata di giovedì 30 luglio sempre presso la terrazza di Marano che questa volta però ha visto esibirsi Gio Evan, poeta e attore contemporaneo di origini umbre che ha incantato i presenti con la sua performance. Insieme all’amico, il bravo chitarrista Lorenzo Ghinelli che lo ha accompagnato con delle basi musicali, si è esibito con lo spettacolo ‘Teorema di un salto’ . Si trattava di un reading di poesie e brani teatrali ispirate al suo omonimo libro di poesie. Tutti gli artisti che scoprono la meravigliosa terrazza di Paese Alto di Cupra sono rimasti incantati ed innamorati dal panorama e dall’atmosfera che loro stessi contribuiscono a rendere ancora più particolare grazie all’arte.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *