Di Franco Veccia, direttore dell’Ufficio del Lavoro

DIOCESI – La chiesa di S.Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto insieme a quella di Ascoli Piceno celebra la 10ª Giornata per la Custodia del Creato sabato 5 settembre 2015.

Sollecitati da Papa Francesco con l’ Enciclica “Laudato Sì” e dal messaggio dei vescovi italiani si è scelto di percorrere a piedi un tratto di strada da Rocca a Foce di Montemonaco,  luogo dove inizia la sorgente dell’acqua che raggiunge i nostri rubinetti di casa
Le due Diocesi che hanno messo in campo la proposta si augurano che la giornata permetta di godere a pieno della bellezza dei luoghi in cui si svolge e che sia una bella occasione per sollecitare un impegno civile condiviso nel custodire tanti beni comuni profondamente legati tra di loro: salute, bellezza del territorio, legalità, prodotti della terra, equilibri ambientali.

Custodire il creato per amore dell’umanità che lo abita contribuisce a riportare armonia e benedizione sulla terra e fra gli uomini.

In allegato il programma della giornata.

Manifesto 5 settembre 2015

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *