Il progetto intende agganciare al BRAND, (così gli amministratori preferiscono definirlo) diverse tipologie di prodotti che siano per tradizione e non solo “made in Comunanza”. Il marchio ha l’obiettivo di dare un’identità ben precisa ad un territorio che, nel tempo ha dimostrato, accompagnato da mille difficoltà logistiche e strutturali, di emergere e mantenere un livello di crescita e innovazione in controtendenza rispetto a tutti gli altri territori collinari/montani/marini provinciali e nazionali. Rientrerà nella denominazione non solo l’aspetto turistico della zona con piatti tipici ed altro legato al settore, ma la manifattura e tutte quelle eccellenze che fino ad oggi non sono mai state valutate e riconosciute autoctone. È prevista una commissione apposita, che si occuperà del mantenimento e dello sviluppo del marchio, con la presenza di un rappresentante per ogni settore e due cittadini a rappresentare tutta la cittadinanza. Un progetto originale che il tempo, insieme ad un impegno costante e assiduo lavoro, darà i suoi frutti ad un territorio che mostra il suo volto nella sua vera identità.
View Comments (2)
Davvero i miei complimenti x l iniziativa eccellente sicuramente è l alba di un giorno nuovo per comunanza x scoprire e mantenere ciò che ci ha sostenuto e fatto crescere.grazie all am.ministrazione tutta
!!Bellissima notizia, Comunanza merita questa denominazione per sui prodotti genuini ed eccellenti COMPLIMENTI!!