SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il quartiere Porto d’Ascoli Centro torna alle elezioni. Dopo che tre dei cinque membri del Direttivo uscito dalle elezioni dello scorso dicembre si sono dimessi, sono state attivate le procedure previste dal regolamento comunale in materia che porteranno a rinnovare l’organo decisionale del quartiere e ad eleggere il nuovo presidente.
Pertanto è stato pubblicato all’Albo pretorio l’avviso con cui il Sindaco invita i residenti del quartiere Porto d’Ascoli Centro ad attivarsi per la convocazione dell’Assemblea dei residenti.
La richiesta, completa di nome, cognome, indirizzo, estremi di un documento di identità e firma autografa di almeno 50 residenti del quartiere, dovrà essere presentata al Protocollo generale del Comune entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso, cioè entro il 30 settembre.
I firmatari dovranno indicare un Presidente provvisorio incaricato di eseguire le volontà dell’Assemblea stessa e gli adempimenti propedeutici allo svolgimento delle elezioni.