Si è trattato di una camminata con partenza da piazza dell’unità di Centobuchi ed arrivo in piazza dell’Aquila a Monteprandone organizzata in collaborazione con le associazioni Protezione civile di Monteprandone, Comitato Croce Rossa Italiana di San Benedetto del Tronto, Cento Soccorso, Pro Loco di Monteprandone, Associazione S. Giacomo della Marca, Auser, Admo e Nuova Podistica Centobuchi.
E’ stata una serata nella quale semplici cittadini hanno potuto avere a disposizione un importante momento di aggregazione e riflettere su un tema comune a tantissime persone, quello della gratuità delle prestazioni a favore del prossimo ed in particolare del volontariato.
All’iniziativa erano presenti il vice sindaco di Monteprandone Sergio Loggi, il presidente provinciale dell’U.S. Acli Giulio Lucidi, il presidente dell’Avis Monteprandone Giorgio Lilla, numerosi rappresentanti dell’Avis Monteprandone e delle altre associazioni organizzatrici, in particolare la Pro Loco di Monteprandone che a fine camminata ha offerto un salutare rinfresco a base di frutta di stagione.