Nel bando 2016 “Frutto del lavoro” c’è un’attenzione particolare al protagonismo dei giovani attraverso diverse forme espressive per educare alla laboriosità, oltre all’impegno a promuovere con la cultura della progettualità la realizzazione di reti e sinergie tra le realtà di Azione Cattolica e i diversi attori sociali e ecclesiali: dalla scuola alla parrocchia, dalle istituzioni al mondo dell’impresa. Quattro sono gli ambiti di intervento entro cui scegliere per presentare la propria idea progettuale, la scadenza di invio dei progetti è il 14 novembre 2016.
Quindi per chi ha già un’idea che frulla o vuole cogliere l’occasione di partecipare al bando, c’è ancora un tempo fruttuoso per elaborare un’idea in un progetto, che verrà accolto e valutato da una commissione, i progetti più meritevoli avranno un contributo di 3000€. Ma è anche semplicemente l’occasione per cimentarsi e sperimentare l’efficacia della progettazione sociale come strumento di cambiamento dei nostri territori orientandosi al “bene Comune”.
Diventa protagonista con il tuo territorio promuovendo idee e progetti, tutte le informazioni con il bando completo e il formulario di presentazione del progetto sono reperibili all’indirizzo http://mlac.azionecattolica.it/frutto-del-lavoro