salone libroMONTEPRANDONE – Il comune di Monteprandone ricorda la possibilità di partecipare al’assegnazione di contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per la scuola secondaria di 1^ grado e 2^ grado (ex scuole medie inferiori e superiori) statale o paritaria, in favore delle famiglie in condizione di maggiore svantaggio economico sulla base di graduatorie redatte in ordine crescente di reddito.

Possono presentare domanda i genitori degli alunni o altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo studente se maggiorenne, purché siano residenti a Monteprandone ed appartengano a famiglie il cui indicatore economico equivalente (ISEE) non sia superiore ad €.10.632,94, al fine di uniformare il requisito di accesso a quello di altre forme di agevolazioni riguardanti il diritto allo studio ordinario. Per l’individuazione dell’Indicatore Economico Equivalente si applica il Decreto Legislativo 5 dicembre 2013, n. 159, sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica) 2015 – che fa riferimento ai redditi posseduti nell’anno 2013 – e con riferimento alle iscrizioni effettuate per l’a.s. 2015/2016.

Il modello per la richiesta del contributo è reperibile presso:

– l’Istituto Scolastico Comprensivo, via Colle Gioioso Centobuchi
– l’Ufficio Servizi Sociali, via Limbo Monteprandone
– l’Ufficio Servizi Sociali, via Delle Magnolie Centobuchi
– il sito del comune all’indirizzo www.comune.monteprandone.ap.it

Il modulo di richiesta, compilato in ogni sua parte a pena di esclusione, dovrà essere presentato entro e non oltre il giorno 12 ottobre 2015:
– presso l’Ufficio del Protocollo del Comune mediante consegna a mano;
– inviata via P.E.C. all’indirizzo:  comune.monteprandone@emarche.it;
– inviata e-mail all’indirizzo: protocollo@comune.monteprandone.ap.it

Si evidenzia altresì che dovrà essere prodotta, in allegato alla richiesta, la documentazione probatoria della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri, pena esclusione dal beneficio.

Allegati disponibili:
– Bando
– Domanda libri di testo A.S. 15/16
– Dichiarazione Spese 2015/2016

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *