vivaldiSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Come noto per ”Open Day” si intende una giornata di apertura al pubblico dedicata all’utenza potenziale di una scuola che consente, in maniera concreta, di far conoscere una struttura e diffondere informazioni sulle sue attività curriculari.

Per il secondo anno l’Istituto Musicale Antonio Vivaldi di San Benedetto del Tronto aderisce a questa iniziativa aprendo a tutto il pubblico interessato nella giornata di domenica 27 settembre: al mattino dalle ore 10 alle ore 12; il pomeriggio dalle ore 16 alle ore 20.

Ad accogliere i visitatori saranno presenti molti docenti dell’Istituto che resteranno a disposizione per far conoscere la scuola ed illustrare nel dettaglio tutte le attività didattiche che in essa si svolgono. Alle 18,30 è prevista la presenza dell’assessore alla cultura Margherita Sorge e della presidente dell’Istituto Renata Brancadori.

Fondato nel 1976,  da oltre 38 anni l’Istituto Musicale Vivaldi  costituisce una realtà di eccellenza nel campo dell’istruzione musicale locale; inoltre, negli ultimi anni, si è reso parte attiva nella realizzazione di numerose iniziative di produzione musicale e dell’apertura di una scuola di Musical.

Con la sua offerta varia e diversificata, l’Istituto dà a tutti la possibilità di  avvicinarsi alla musica per uno studio  classico – tradizionale (seguendo i  programmi dei Conservatori Statali di Musica) o semplicemente per pura passione.

Anche per l’anno scolastico 2015-2016, sono aperte le iscrizioni ai seguenti Corsi di Musica:

Corsi Classici: canto, chitarra, clarinetto, corno, fagotto,  fisarmonica, flauto, oboe, organo, pianoforte, percussioni, sassofono, tromba, trombone, viola, violino, violoncello e contrabbasso, da 7 anni in poi.

Corsi moderni: basso, batteria, canto, chitarra elettrica, jazz, tastiere.

Propedeutica musicale: per bambini dai 4 anni in poi. Per la propedeutica musicale è possibile effettuare lezioni prova gratuite.

Per informazioni ed iscrizioni la segreteria dell’Istituto è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle 20 (tel.0735594188).

Per maggiori e dettagliate informazioni visitare il sito www.istitutovivaldi.it oppure scrivere all’indirizzo mail: info@istitutovivaldi.it.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *