Di Floriana Palestini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’adorazione eucaristica è un momento fondamentale nella vita di ogni cristiano: è il momento in cui sei davanti a Gesù, il momento in cui a Lui rendi grazie e a Lui innalzi preghiere. Proprio per questo, le sorelle clarisse propongono un appuntamento fisso, ogni primo sabato del mese (da ottobre a giugno), in cui ritrovarsi al monastero Santa Speranza e vivere insieme un tempo di adorazione.

«Questo momento nasce dalla volontà e dal desiderio di pregare secondo le intenzioni di tutti coloro che si rivolgono e si affidano alla nostra comunità – affermano le clarisse – e dal desiderio di pregare, in particolare, per la nostra Chiesa diocesana». Il ciclo di adorazione comincerà a partire da sabato 3 ottobre, dalle ore 21:15 alle ore 24.00. Durante il tempo dell’adorazione le clarisse proclameranno insieme ai fedeli l’ufficio delle Letture; l’incontro proseguirà con un’alternanza di salmi cantati, brani tratti dalle Scritture e testi meditativi di spiritualità, mentre per il resto si tratterà di un’adorazione silenziosa.

Il primo incontro, quello di sabato 3 ottobre, presenta una particolarità poiché, sempre all’interno delle ore di adorazione, si potrà vivere la liturgia del Transito di San Francesco in preparazione alla solennità di domenica 4 ottobre, giornata in cui si fa memoria liturgica del poverello d’Assisi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *