Piccolo incidente di percorso del treno bianco dell’Unitalsi di San Benedetto del Tronto proveniente da Lourdes e diretto nelle Marche.
In seguito al violento nubifragio che ha colpito la costa azzurra e dintorni il treno dei pellegrini di San Benedetto del Tronto e’ stato costretto a fermarsi a Cannes per motivi preucazionali.
tutti i pellegrini godono di buona salute e sono in attesa di riprendere la via del ritorno.
Segui la diretta con noi. Continui aggiornamenti
Ore 9.45 i pellegrini passeggiano sul marciapiede della stazione. Il presidente Di Serafino dichiara “la situazione e’ sotto controllo”
Ore 11.15 I pellegrini sono fermi ancora alla stazione di Cannes. Don Luciano Paci afferma “nonostante i disagi e le difficoltà del viaggio la serenità dei pellegrini non è venuta meno. Lo spirito di Lourdes ci accompagna.”
Gli scout allietano l’attesa con canti e bans
Ore 12.12 il treno si è mosso in direzione Tolosa.
Ore 13.45 Il treno è nuovamente fermo in attesa di indicazioni del prefetto.
Luigino Castelletti dichiara: “gli ammalati alloggiati nel vagone barellato sono tranquilli e sono curati da un equipe di medici e infermieri ”
Ore 15.15 Siamo di nuovo in viaggio alla volta di casa.
Ore 18.30 il treno giunge a Ventimiglia. Pellegrini godono di un momento di ristoro
Ore 22.10 il treno ha superato da poco la stazione di Genova. I pellegrini recitano il Santo Rosario guidato da Don Vincenzo Catani.
Ore 00.30 Tutti pellegrini riposano. I medici e gli infermieri vegliano sugli ammalati.
L’arrivo presso la stazione di San Benedetto è previsto per le ore 7.45
Ore 8.35 siamo giunti ad Ancona dopo un considerevole ritardo. L’arrivo è previsto per le ore 10.15
Ore 11.10 Arrivo alla stazione di San Benedetto. A breve tutte le foto, interviste e servizi sul pellegrinaggio diocesano.