GROTTAMMARE – Il poeta Cuprense Eugenio De Signoribus sarà oggetto di studio presso la Facoltà di lettere dell’università cattolica di Parigi.

A renderlo noto il Sindaco di Grottammare Enrico Piegallini che dichiara: “Lunedì 12 ottobre, a Parigi, la Facoltà di lettere dell’Università Cattolica della capitale francese dedicherà  una intera giornata di studio al poeta cuprense Eugenio De Signoribus.

A dare il loro contributo,  interverranno i principali poeti e critici francesi: tutti insieme renderanno omaggio a un autore ormai noto e tradotto in tutta Europa, eppure così poco conosciuto dai suoi conterranei.

Si tratta, credo, di una importante notizia da far conoscere al nostro territorio e alla nostra regione, poiché essa avrebbe la forza di risvegliare l’orgoglio di una intera comunità e soprattutto di rendere consapevoli  i cittadini del prestigio e dell’autorevolezza di cui il poeta De Signoribus gode nel panorama della poesia mondiale contemporanea”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *