castagnataRIPATRANSONE – La città di Ripatransone è in fermento per la preparazione della 26° edizione della tradizionale festa denominata “Supercastagnata

Sabato 24 e Domenica 25 Ottobre a Ripatransone si svolgerà la 26° edizione della tradizionale festa denominata “Supercastagnata”.

• Sabato 24 dalle ore 19.00 “CASTAGNA ROCK”. Serata musicale con i KUGGHIA BROS BAND per apprezzare: polenta, salsicce alla brace, caldarroste, vino nuovo e rassegna di birre artigianali.

• Domenica 25 oltre ad apprezzare la polenta (dalle ore 12.00), i panini con salsiccia, le caldarroste, il vino nuovo ed il vin brulé, si potranno assaporare i tipici dolci a base di castagne (crostate, diplomatici, cornetti, ravioli al forno e fritti, bomboloni, spiedini di castagne, ecc.) Il pomeriggio verrà rallegrato con musica dal vivo dalla “SETTIMIO BAND”.

Durante la festa, luogo privilegiato la zona centrale del paese, saranno presenti anche i volontari della Croce Azzurra che divertiranno tutti con i loro giochi: l’incasso sarà devoluto alla stessa associazione di pubblica assistenza.

Per chi vuole aggiungere all’enogastronomia un “pizzico” di cultura, la Domenica si offre l’opportunità di visitare i musei della Città, l’anfiteatro della corte medievale delle Fonti, il teatro L. Mercantini e di percorrere il famoso “Vicolo più stretto d’Italia”. A disposizione esperte guide, che ringrazio vivamente per la collaborazione unitamente all’ Amministrazione Comunale.

La SuperCastagnata, anno dopo anno, è diventata una piacevole consuetudine, un gradito appuntamento ed un’ottima occasione per aggregare un momento ricreativo ad un momento culturale in un luogo sereno, ove trascorrere un momento tranquillo e spassionato, mangiando prodotti genuini lontani dallo smog.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *