X

San Benedetto, al via i Corsi di Teatro del Laboratorio Teatrale “Re Nudo”

Foto di repertorio
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Stanno per iniziare i Corsi di Teatro del Laboratorio Teatrale “Re Nudo” di San Benedetto del Tronto. Iniziati nel 1987, i corsi sono dedicati a tutti coloro che abbiano il desiderio di avvicinarsi all’arte teatrale. Non sono richieste competenze specifiche. È necessario aver compiuto il 16° anno di età. Il corso è così strutturato:
Da novembre a dicembre: ogni lunedì dalle ore 20 alle 22. Sono previsti 7 incontri di 2 ore dedicati alla dizione, impostazione della voce, respirazione completa, regole di pronuncia, primi elementi di lettura interpretata. Insegnante: Piergiorgio Cinì, direttore artistico dei Teatri Invisibili.
Sabato 5 e domenica 6 dicembre: 2 incontri di 3 ore dedicati all’espressione corporea. Insegnante: la danzatrice Paola Chiama.
Da gennaio a maggio: ogni lunedì sera, un incontro di 2 ore e mezza. Si lavorerà sulle tecniche di palcoscenico, sulle improvvisazioni guidate, sulla interpretazione e la messa in scena di testi, sulla drammaturgia scenica, sull’espressione corporea. Insegnante: Piergiorgio Cinì.
A questo programma si aggiungeranno incontri seminariali a tema, da stabilire in itinere. Il primo incontro del corso è previsto per lunedì 2 novembre alle ore 19:45, presso il Teatro dell’Olmo di San Benedetto (Via dell’Olmo, 16).
Info: pgcini@libero.it – tel. 347 75.55.404.
Redazione: