Saranno circa 1.000 tra ammalati, disabili e volontari dell’Unitalsi (Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e Santuari internazionali) che parteciperanno sabato 24 ottobre alla terza visita a Expo 2015. All’iniziativa saranno presenti il presidente della Fondazione Unitalsi, Ubaldo Bocci, e il vice presidente nazionale dell’Unitalsi, Dante D’Elpidio. “L’Unitalsi a partire dal mese di giugno – ha spiegato Ubaldo Bocci, presidente della Fondazione – ha accompagnato a Expo circa 2.000, tra ammalati e disabili e volontari, testimoniando come questo villaggio universale sia stato accessibile e accogliente anche per quelle persone più svantaggiate”. Durante la visita a Expo è in programma un momento di fraternità per tutti i partecipanti all’evento, presso il Media Center della fiera infatti è prevista la partecipazione del maestro Andrea Bocelli e del commissario unico di Expo 2015 Giuseppe Sala.

“Expo ha rappresentato un successo italiano nel mondo – ha dichiarato Salvatore Pagliuca, presidente nazionale Unitalsi – uno sforzo organizzativo e di accoglienza che ha permesso a tutti e soprattutto alle persone in difficoltà, di entusiasmarsi visitando i tanti padiglioni allestiti”. Per questo “ringrazio, a nome dei soci dell’Unitalsi, i tanti volontari presenti alla fiera milanese e quanti hanno contribuito con il loro impegno a raggiungere grandi risultati”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *