Mosaico ISCSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 24 ottobre presso la Scuola Primaria “A.Marchegiani” si è svolta l’inaugurazione dell’opera realizzata in ceramica, rappresentante il logo  dell’I.S.C. CENTRO, alla presenza del Dirigente Scolastico L. D’Ignazi, di tutto il personale della scuola, dei genitori e degli alunni  della sezione D dell’Infanzia “A.Marchegiani”, di una rappresentanza delle classi della Scuola Primaria “A.Marchegiani”, e della Scuola Primaria Ragnola, della Scuola Media “Curzi” e della classe 5D della Scuola Primaria “B.Piacentini”.

Per l’occasione è stata invitata Francesca Pelletti, artista e maestra per molti anni nel nostro Istituto, ormai in pensione, che insieme al Dirigente e ai bambini ha svelato il logo in ceramica posto sotto il porticato della scuola. Grande è stata l’ammirazione di fronte a questa opera di alta maestria; il logo,  inserito in una vela tipica delle barche sanbenedettesi, è stato realizzata lo scorso anno scolastico anche con l’aiuto degli alunni di scuola primaria, durante il laboratorio espressivo-manipolativo.

Tutti  i bambini presenti hanno allietato la mattinata alcuni recitando una  scenetta in vernacolo e una poesia, creata da un bambino,  e gli altri cantando . L’ evento si è concluso nell’aula magna dove è stata proiettata la storia della nascita del nostro logo e  servito pane con l’olio.

Il logo  identifica l’Istituto Comprensivo Centro di San Benedetto del Tronto, con il mare che rappresenta l’indirizzo musicale attraverso i cinque righi del  pentagramma e il verde del prato simbolo dell’impegno nella salvaguardia dell’ambiente.

Sullo sfondo lampeggiano tre lampare di differenti dimensioni, che rappresentano i tre ordini di scuola, e il sole preziosa fonte di energia rinnovabile.

La matita, simbolo della scuola, è l’iniziale della parola istituto.

               

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *