Patrizia Neroni

ACQUAVIVA PICENA – Domenica 25 ottobre ad Acquaviva Picena ha avuto luogo, dopo la Santa Messa delle 18:30, la tradizionale processione della Madonna del Rosario. Erano presenti tutte le confraternite della parrocchia insieme alle Consorelle della Cintura e Terz’ordine agostiniano. La celebrazione Eucaristica è stata presieduta da due frati agostiniani del convento di San Lorenzo di Acquaviva, il vice parroco padre Claudio e padre Emilio, quest’ultimo da poco tornato al convento agostiniano dopo l’ultimo Capitolo Generale.

Durante la Santa Messa c’è stata l’accoglienza di due nuovi confratelli: Domenico Sgariglia e il giovanissimo Loggi Francesco. Al termine della Celebrazione, si è snodata  lungo le vie del centro storico la solenne processione; per accompagnare e sostenere  la preghiera dei fedeli durante il percorso, don Alfredo ha affidato i canti mariani a Tiziana e Lorena, la recita dell’Ave Maria alle piccole Maria Elisa e Maria Lucia e la lettura di alcuni passi del Vangelo a Padre Claudio. Tornati in Chiesa don Alfredo ha recitato le litanie Lauretane. Ai fedeli è stata impartita poi la benedizione solenne e infine è stato cantato il “Salve Regina”. Tanto alta è da sempre la devozione degli acquavivani alla processione, così da permetterne la partecipazione anche domenica, nonostante il freddo e la tarda ora. L’appuntamento è per il prossimo anno.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *