Montelparo1Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Anche quest’anno, rispettando la tradizione in un pomeriggio assolato e non troppo freddo del Primo di Novembre dedicato a Tutti i Santi, grande partecipazione alla Santa Messa, officiata dal Priore-Parroco di San Michele Arcangelo di Montelparo in ricordo dei defunti!
Essa è stata celebrata, anziché nella pur graziosa ma minuscola chiesetta del cimitero, nel grande altare all’aperto del Camposanto Montelparese. L’altare, moderno e piazzato in un luogo comodo e strategico, ha il grande pregio di ospitare nella parete frontale un’eccezionale opera d’arte in bronzo, che vuole rappresentare l’evoluzione della vita dalla nascita alla morte, del grande scultore montelparese Giovanni Beato (uno degli allievi prediletti di Pericle Fazzini).

Fedeli attenti e commossi nel ricordo dei loro cari: questi sentimenti sono stati favoriti anche dall’efficace omelia di un Padre Agostino Maiolini come sempre ispiratissimo.

Montelparo4

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *