GROTTAMMARE – Quando i nostri capi ci hanno informato della possibilità di aiutare l’associazione Libera, noi tutti immediatamente abbiamo accolto la proposta con molto entusiasmo.
Quest’anno ricorre il ventesimo anniversario della nascita di questa meravigliosa associazione che ha deciso di festeggiarsi attraverso 1 kg di spaghettoni: degli spaghettoni che hanno assunto un valore molto importante. Infatti, essi provengono da grano coltivato esclusivamente in Italia, in particolare nei campi confiscati alla Mafia.
Attraverso questa pasta, hanno voluto far passare l’impegno di Libera: quello di aiutare nella lotta alla corruzione e alle mafie.
Noi, Clan Jonathan del Grottammare 1, coadiuvati dal Clan del Grottammare 3, abbiamo accettato la sfida, ci siamo ritrovati al centro di San Benedetto domenica 15 novembre. Siamo riusciti a “vendere” tutti i kg di spaghettoni che avevamo a disposizione. Siamo sicuri che siamo riusciti nel nostro intento di sensibilizzare i cittadini sambenedettesi e di far conoscere loro il più possibile Libera, a cui tra l’altro l’Agesci è associata.
0 commenti