assistenza-disabiliIl primo portale in Italia in cui disabili e anziani possono prenotare operatori e servizi specializzati anche in vacanza e in cui è proposto lo scambio casa tra persone con problematiche simili, per ridurre i costi e vivere una vacanza realmente confortevole.

È il progetto “Bed & Care“, uno dei tre vincitori del concorso Petroleum, promosso dalla Fondazione “Obiettivo Lavoro” in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture. La cerimonia di premiazione si terrà oggi a Roma (ore 11) presso il ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali. In Europa circa 100 milioni di persone con disabilità o anziane sono propense a viaggiare, spesso assieme alle proprie famiglie o con i propri assistenti. I dati indicano come le maggiori difficoltà riscontrate da queste tipologie di viaggiatori siano di tipo economico oltre che di comfort durante il soggiorno.  Bed & Care, spiegano i promotori Serena Stefanoni e Pier Fabrizio Salberini , “nasce per rispondere a queste esigenze attraverso l’integrazione dell’offerta turistica accessibile con i servizi di assistenza alla persona presenti sul territorio”. Il progetto vuole creare una rete di assistenza completa attorno al turista svantaggiato informandolo dei servizi disponibili, che possono essere prenotati e coordinati direttamente attraverso il portale. “Bed & Care” promuove, inoltre, lo sviluppo di una rete di scambio casa (house sharing) tra persone con disabilità simili, per offrire alla persona con disabilità o anziana la possibilità di godere di una vacanza a basso costo all’interno di un ambiente già allestito per rispondere alle sue esigenze.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *