DIOCESI – Siamo ormai giungi alla soglia di questo Anno Giubilare, durante il quale vogliamo vivere alla luce della parola del Signore: “Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso” (Lc 6,36). Come dice Papa Francesco nella Bolla di indizione del Giubileo, Misericordiae Vultus, : “E’ giunto di nuovo per la Chiesa il tempo di farsi carico dell’annuncio gioioso del perdono. E’ il tempo del ritorno all’essenziale per farci carico delle debolezze e delle difficoltà dei nostri fratelli. Il perdono è una forza che risuscita a vita nuova e infonde il coraggio per guardare al futuro con speranza”.
Con questo “programma di vita tanto impegnativo quanto ricco di gioia e pace”, la nostra Chiesa diocesana inizierà l’Anno Giubilare, insieme al suo Vescovo Carlo, con il pellegrinaggio diocesano che avrà inizio in Piazza della Libertà a San Benedetto del Tronto (nei pressi della Caritas diocesana) il 13 dicembre prossimo alle ore 16.00. Esso terminerà in Piazza Nardone con il rito dell’apertura della Porta della Misericordia e la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale.
In caso di pioggia il pellegrinaggio partirà da Piazza Sacconi sempre alle ore 16.00.
Nella zona circostante il Cimitero saranno a disposizioni i parcheggi cittadini, anche per eventuali pullman.
L’incaricato diocesano per il Giubileo è don Giuseppe Giudici, mentre per prenotare i pellegrinaggi parrocchiali (e/o altri) in Cattedrale è a disposizione il sig. Stefano Bevere (mail giubileo@diocesisbt.it).
0 commenti