SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Valorizzazione e conoscenza delle ricchezze del territorio, incremento delle opportunità di socializzazione ed aggregazione dei cittadini e promozione della salute di varie fasce della popolazione. Si può riassumere così la terza edizione di “Salute in cammino alla Sentina” che si è svolta sabato 28 novembre con partenza dal parcheggio del Centro commerciale Porto Grande a Porto d’Ascoli alle ore 9,30 e che ha visto la partecipazione di cittadini provenienti da Marche ed Abruzzo.
Nel corso della manifestazione, organizzata in collaborazione con Coop Adriatica, Federazione anziani e pensionati Acli, Caf Acli e Centro commerciale Porto Grande, i podisti, oltre che tenersi in forma e combattere la vita sedentaria di tutti i giorni, hanno potuto ammirare la splendida Riserva naturale della Sentina e tutte le sue bellezze fino ad arrivare alla foce del fiume Tronto.
L’iniziativa rientra nel più ampio progetto “Salute in cammino” promosso dall’U.S. Acli Marche e che si svolge, nella nostra zona, ogni martedì (con partenza da piazza dell’unità di Centobuchi alle ore 21), ogni giovedì (con partenza sempre da piazza dell’unità a Centobuchi alle ore 8,30) ed ogni venerdì (con partenza da piazza Cristo Re alle ore 21).
Il successo di “Salute in cammino” è testimoniato dal fatto che in due anni e mezzo di attività dell’iniziativa sono state circa 2000 le persone di ogni età che hanno partecipato ad almeno una delle tante camminate che sono state organizzate nel territorio.