SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ terminato con l’esame di qualifica davanti alla commissione esaminatrice nominata dall’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno il corso per Operatore Socio Sanitario di 1010 ore organizzato da IAL Marche nella sede di San Benedetto del Tronto.
Il corso è stato realizzato in convenzione con l’ASUR Area Vasta 5 e l’Ambito Territoriale Sociale XXI.
I qualificati dopo circa un anno di formazione sono stati in totale 22 operatori 5 uomini e 17 donne che hanno partecipato alle 550 ore di teoria e alle 450 ore di tirocinio pratico.
Gli operatori hanno svolto 450 ore di tirocinio sia nelle strutture sanitarie all’interno dell’Asur area Vasta 5 di San Benedetto e Ascoli Piceno sia in strutture sociali quali la Casa di riposo Maddalena Pelagallo di Grottammare, RSA San Giuseppe di San Benedetto del Tronto, casa di riposo Sassatelli, Centro Biancazzurro di San Benedetto del Tronto, Coop Sooc PAGEFHA di Ascoli Piceno, Coop Sooc Il Colibrì do Ascoli Piceno, Coop Soc I Cirenei di Ascoli Piceno etc. Gli operatori formati possono svolgere la loro attività in tutti i servizi del settore sociale e sanitario, in strutture di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali e semi residenziali.
IAL MARCHE rende noto che a San Benedetto è in avvio un altro corso di qualifica per Operatori Socio Sanitari autorizzato dall’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno con dd n° 2878 del 25/11/2015.
Per informazioni sulle modalità realizzazione del corso e di iscrizione contattare 071/2814639 – info@ialmarche.it – sito www.ialmarche.it – pagina FB IAL Marche Ascoli/Fermo.
0 commenti