ConsultaDi Floriana Palestini

DIOCESI – Martedì 15 dicembre la consulta laicale si è riunita presso la Caritas diocesana: a convocare l’incontro i responsabili don Gianni Croci e Mascia Moretti, richiamando i rappresentanti di ogni movimento presente in diocesi a condividere la loro esperienza alla presenza del vescovo mons. Carlo Bresciani e con l’occasione scambiarsi anche gli auguri di Natale.
Dopo il vespro recitato insieme, la consulta laicale, il vescovo Carlo e ad alcuni ospiti della Caritas hanno condiviso la cena.
«Grazie di questa condivisione – ha affermato il vescovo Carlo al termine della presentazione di ogni movimento o associazione -. La Chiesa e quindi la consulta laicale sono simili a un poliedro, un solido che ha molte facce: ognuna presenta un riflesso di luce, ma se ogni faccia va per conto suo non abbiamo l’oggetto unico che è il poliedro. La ricchezza è nella diversità che converge nell’unità: le facce della nostra Chiesa devono unirsi e comunicare tra loro, perché è allora che percepiamo finalmente il volto di Cristo». In consulta si pensa già al sussidio per la Pentecoste 2016, preceduto dal sussidio per la Quaresima 2016, che i laici si impegneranno a realizzare, rimandando il tutto a dopo le festività natalizie.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *