Nella presentazione, l’artista, con grande sensibilità ed energia, ha raccontato, attraverso le immagini dei calendari, la storia di una donna.
Forse di lei stessa o di ognuno di noi. Attraverso i suoi acquerelli poetici e colorati, ha parlato delle paure, della rabbia, della depressione, del radicamento alle radici, della spiritualità’ e del tempo di vita del personaggio dipinto nei vari calendari, realizzati fin dal 2009.
Un racconto pieno di fascino e di originalità che ha regalato al pubblico momenti di divertimento e commozione.
Ha quindi concluso la Menicozzi ” In una società, come quella attuale, dove tutto deve essere perfetto e omologato, dove ci ritraiamo continuamente nei selfie riproducendo in modo narcisistico la nostra immagine, ho voluto dedicare il mio acquerello “Alla donna imperfetta” come lo è ognuno di noi.
È’ in questa imperfezione che si nasconde la nostra bellezza e la nostra forza “
Quindi l’artista ha fatto dono, a tutti gli intervenuti, della sua opera augurando un anno pieno si serenità e salute.
Il calendario è stato curato nell’immagine grafica dal prof. Tonino Ticchiarelli e in quella fotografica da Domenico Oddi.
Ha avuto il sostegno dello studio d’ arte del pittore di Francesco Colella, della vivace associazione di imprenditori locali “Paese Alto” e della nuova attività “Coworking 98- Spazi condivisi.
Il buffet è stato preparato ed offerto, con grande professionalità dal Caffè’ Fleury, sito nel borgo antico di Grottammare.
Matilde Menicozzi, già assessore alla cultura e per anni dirigente alla provincia di Ascoli Piceno, riesce sempre a sorprenderci con la sua vitalità e originalità.
A richiesta del pubblico partecipante si terrà un ulteriore incontro di storie, racconti, fantasie e soprattutto di arte.