San FilippoDi Morena Stipa

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno come è ormai tradizione da numerosi anni, la parrocchia di San Filippo Neri si prepara a festa per accogliere l’arrivo dei Re Magi, che dal lontano Oriente si sono messi in cammino per raggiungere e adorare il Re dei re.

Ci si ritroverà tutti in Piazza Carducci domenica 3 gennaio alle ore 14.30 per accogliere i Sapienti di Oriente che arriveranno in sella ai loro cavalli e li accompagneremo cantando verso la chiesa di San Filippo Neri.

Qui i bambini avranno l’occasione di consegnare le letterine, rivolgere loro delle domande e comprendere come degli uomini ricchi, re dell’Oriente, si riconoscono piccoli davanti a Gesù Salvatore.

Don Gabriele proclamerà il Vangelo di Luca in cui si narra proprio il loro viaggio per adorare Gesù Bambino ed infine i bambini riceveranno direttamente dai Magi un piccolo dono e la benedizione.

Questo incontro è un’occasione in cui la Chiesa testimonia l’entusiasmo di incontrare Cristo Gesù che salva e santifica la nostra storia: dai nostri atti, dalle nostre parole, deve rifulgere la luce di Dio e del Suo amore.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *