AcquavivaPatrizia Neroni

ACQUAVIVA PICENA – Domenica 10 gennaio, Filippo Gaetani presidente di “Terraviva” associazione promotrice del concorso dei presepi ha consegnato gli attestati a tutti i partecipanti suddividendoli in attestati di partecipazione, attestati di premiazione ed attestati di ringraziamento e merito per le associazioni intervenute a sostegno dell’iniziativa e per il loro immutato impegno.
Gaetani ha ringraziato innanzitutto il parroco don Alfredo per il suo sostegno e la generosa collaborazione, poi ha ringraziato la giuria composta dai fratelli Gioacchino e Fabrizio Mosca e dal Presidente del Consiglio dei Ragazzi Tommaso Palestini. Poi ha ringraziato tutte le famiglie che hanno aderito al concorso ricordando che i premi ai vincitori non hanno un grande valore economico ma vogliono essere un incoraggiamento a continuare la realizzazione dei presepi in famiglia sottolineando il grande valore che esso racchiude da non farci portare via. Infine ha ringraziato tutta l’amm.ne comunale invitando il vice sindaco Balletta a premiare di persona i vincitori. Il vice sindaco ha ringraziato tutti coloro che hanno in qualche modo partecipato e sostenuto inziando da Gaetani, il parroco, le famiglie e i fratelli Mosca per il loro costante impegno per il concorso e per l’iniziativa “La via dei presepi” che ogni anno vede sempre più visitatori. Il rag. Balletta ha continuato dicendo che oltre ad avere un forte valore cristiano, in quanto Gesù è nato per la salvezza di tutti, è anche una realtà. Il presepe è una realtà viva e vera non una finzione in quanto Gesù è un personaggio storico realmente nato e vissuto come attestano molti documenti. Prima di iniziare la premiazione il vice sindaco ha ringraziato per la sua costante presenza alle iniziative acquavivane il vescovo emerito mons. Gestori.
I primi tre classificati sono stati: I° Capriotti Patrizio e Beatrice, II° Ciarrocchi Samuele, III° Zomparelli Annalisa e Andrea.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *