Vescovo Emerito Gervasio Gestori (10)L’incontro nazionale degli animatori dei pellegrinaggi Unitalsi si terrà a Roma a partire da oggi, fino a domenica 17 gennaio, presso l’hotel Midas in via Aurelia 800, con “l’obiettivo di preparare gli animatori ad accompagnare spiritualmente i pellegrini durante i loro pellegrinaggi”. La Presidenza nazionale ha previsto un periodo di formazione spirituale della durata di quattro giorni “in cui i partecipanti effettueranno il pellegrinaggio alla Porta santa della misericordia a piazza San Pietro”.
La formazione degli animatori sarà guidata da mons. Giuseppe Molinari, arcivescovo emerito di L’Aquila, mons. Gervasio Gestori, vescovo emerito di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto, mons. Enrico Feroci, direttore della Caritas di Roma e da padre Andrè Cabes, rettore del santuario Notre Dame di Lourdes. L’appuntamento, che sarà aperto dal presidente nazionale Salvatore Pagliuca, avrà come tema “Misericordiosi come il Padre” e verrà introdotto da don Danilo Priori, vice assistente ecclesiastico nazionale, da Antonio Diella responsabile pellegrinaggi Unitalsi. All’incontro interverranno anche i biblisti Massimo De Santis e Luca De Santis, entrambi docenti presso l’Università S. Tommaso D’Aquino Angelicum di Roma e don Sabino Troia, vice assistente della sezione pugliese Unitalsi. Nell’ultima giornata di formazione sarà varcata dal gruppo degli animatori, la Porta della carità, l’Ostello e mensa della Caritas alla Stazione Termini di Roma.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *