Consigliere dell'USMI diocesana con il Vescovo C. BRESCIANIDIOCESI – Pubblichiamo la lettera di invito della responsabile USMI Sr M. Alfonsa Fusco:

“Carissimi/e,
Vi ricordo che nella mattinata di sabato 23 gennaio, insieme a  tutti i Vescovi delle Marche, ci ritroveremo al Santuario della Vergine Lauretana per vivere insieme la chiusura dell’Anno della Vita Consacrata e il Pellegrinaggio Giubilare della Misericordia Dio per tutti i consacrati presenti nelle Marche.

Il Pellegrinaggio si snoda dalla casa della “ Terra dei Fioretti” e attraversando alcune strade cittadine si raggiunge la piazza del Santuario; durante il cammino ognuno potrà riflettere sul senso ecclesiale più ampio e profondo della propria consacrazione, rinnovare  la propria fedeltà a Cristo che ci rivela sempre più forte la Misericordia del Padre.

Raggiunto l’Auditorium  avremo l’intervento di Mons. Carlo Bresciani vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto e delegato CEM per la vita consacrata delle Marche,

Di seguito, verso le ore 11,00, inizia viviamo il pellegrinaggio e attraverseremo la PORTA Santa, momento molto importante per essere in comunione con Papa Francesco e con tutta la Chiesa sparsa nel mondo, pregheremo per l’unità tra i cristiani ed essere testimoni credibile nel vita quotidiana per tutta l’umanità.

Infine, nel Santuario,  ci sarà la Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Card. Sua Em.za Edoardo Menichelli, Arcivescovo Metropolita di Ancona/Osimo e Presidente della Conferenza Episcopale Marchigiana.

In attesa di vederci a Loreto, fraternamente saluto e abbraccio tutte. 

NOTA
In caso di mal tempo tutto si svolge nell’Auditorium “Giovanni Paolo II” – piazza del Santuario
In caso di bisogno, verranno messe a disposizione NAVETTE bus per raggiungere il Santuario
Liberamente si può decidere di consumare il pranzo a sacco;
oppure prenotarlo a 13,00 Euro, entro martedì 19, telefonando direttamente a P. Alessandro Angelisanti al cell.  cell. 333 4562389   – “ Terra dei Fioretti” via Aldo Moro n.46 – Loreto”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *