GROTTAMMARE – Si terrà a Grottammare un consiglio comunale aperto anche sullo “Stoccaggio del Gas”. Il comitato “Ambiente e Salute nel Piceno” dichiara: “Da sempre abbiamo detto che le nostre iniziative sono volte ad unire la città ed il territorio nella lotta allo stoccaggio gas. I frutti si stanno vedendo.
Un no unanime contro il progetto “stoccaggio gas a San Benedetto è quello che si sta alzando anche dagli enti locali del nostro territorio. Infatti, dopo il Consiglio Comunale aperto di San Benedetto da cui è scaturita una delibera di contrarietà tecnica e politica contro il progetto di stoccaggio gas a San Benedetto del Tronto avente come destinatari Regione e Ministero dello Sviluppo Economico, anche il Comune di Grottammare si appresta a tenere un’analoga iniziativa.
Mercoledì 27 Gennaio, si terrà infatti presso la Sala Consiliare del Comune di Grottammare un Consiglio Comunale aperto, che affronterà all’ 11° punto all’o.d.g. il tema del progetto di stoccaggio gas nel sottosuolo di San Benedetto del Tronto.
Ringraziamo il Sindaco e tutti i membri del Consiglio Comunale per l’iniziativa e per l’invito. Ci auguriamo che ne possa scaturire una delibera di contrarietà totale all’impianto che possa essere consegnata nelle mani del Presidente della regione Marche Ceriscioli e dei Responsabili Ministeriali, come già avvenuto nel Consiglio Comunale di San Benedetto del Tronto.
Diamo quindi appuntamento a tutti i Cittadini presso la Sala Consiliare del Comune di Grottammare, Mercoledì’ 27 Gennaio alle ore 21,30”.
0 commenti