GROTTAMMARE – Si terrà a Grottammare un consiglio comunale aperto anche sullo “Stoccaggio del Gas”. Il comitato “Ambiente e Salute nel Piceno” dichiara: “Da sempre abbiamo detto che le nostre iniziative sono volte ad unire la città ed il territorio nella lotta allo stoccaggio gas. I frutti si stanno vedendo.

Un no unanime contro il progetto “stoccaggio gas a San Benedetto è quello che si sta alzando anche dagli enti locali del nostro territorio. Infatti, dopo il Consiglio Comunale aperto di San Benedetto da cui è scaturita una delibera di contrarietà tecnica e politica contro il progetto di stoccaggio gas a San Benedetto del Tronto avente come destinatari Regione e Ministero dello Sviluppo Economico, anche il Comune di Grottammare si appresta a tenere un’analoga iniziativa.

Mercoledì 27 Gennaio, si terrà infatti presso la Sala Consiliare del Comune di Grottammare un Consiglio Comunale aperto, che affronterà all’ 11° punto all’o.d.g. il tema del progetto di stoccaggio gas nel sottosuolo di San Benedetto del Tronto.

Ringraziamo il Sindaco e tutti i membri del Consiglio Comunale per l’iniziativa e per l’invito. Ci auguriamo che ne possa scaturire una delibera di contrarietà totale all’impianto che possa essere consegnata nelle mani del Presidente della regione Marche Ceriscioli e dei Responsabili Ministeriali, come già avvenuto nel Consiglio Comunale di San Benedetto del Tronto.

Diamo quindi appuntamento a tutti i Cittadini presso la Sala Consiliare del Comune di Grottammare, Mercoledì’ 27 Gennaio alle ore 21,30”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *