DIOCESI – Prosegue in diocesi l’organizzazione della mostra sulle opere di Misericordia Corporali e Spirituali che si terrà a partire da giovedì 18 febbraio presso la Cattedrale Madonna della Marina in San Benedetto del Tronto.
Proprio in questa data dalle ore 10.00 alle 12.00 presso la Cattedrale, i vari artisti che hanno aderito a questa importante iniziativa diocesano, consegneranno i propri quadri nelle mani del responsabile della mostra, Don Giorgio Carini.

Ogni artista potrà presentare una sola opera liberamente scelta tra i 14 temi proposti: Opere di misericordia corporali: 1. Dar da mangiare agli affamati. 2. Dar da bere agli assetati. 3. Vestire gli ignudi. 4. Alloggiare i pellegrini. 5. Visitare gli infermi. 6. Visitare i carcerati. 7. Seppellire i morti.
Opere di misericordia spirituali: 1. Consigliare i dubbiosi. 2. Insegnare agli ignoranti. 3. Ammonire i peccatori. 4. Consolare gli afflitti. 5. Perdonare le offese. 6. Sopportare pazientemente le persone moleste. 7. Pregare Dio per i vivi e per i morti.
La mostra è aperta ad artisti maggiorenni residenti nel territorio della diocesi.

Le opere verranno esposte nella cattedrale di S. Maria della Marina a S. Benedetto fino a domenica 20 novembre 2016.

Una volta terminata l’esposizione i quadri verranno vendute per devolvere il ricavato alle opere di carità della Caritas Diocesana.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *