Di Patrizia Neroni

ACQUAVIVA PICENADon Elio Gaetani è tornato alla casa del Padre.
Dalle 19.00 di oggi, lunedì 15 febbraio la salma sarà presso la chiesa di San Niccolò in Acquaviva Picena.  Alle ore 21.00 si terrà invece la veglia comunitaria.
Le esequie saranno invece domani, martedì 16 febbraio alle ore 15.00 sempre presso la Chiesa di San Niccolò.

Don Alfredo Rosati: “La Parrocchia S. Niccolò implora Dio, ricco di misericordia, perché accolga nel Regno di pace il Suo e nostro amato sacerdote don Elio. La memoria del suo esempio ci sproni alla vita buona del Vangelo a gloria della Trinità Santa. Grazie don Elio. Continua a pregare per noi.”

Don Elio Gaetani aveva festeggiato da poco i 20 anni di sacerdozio con una Celebrazione Eucaristica nella sua casa.
Don Elio era nato ad Acquaviva Picena l’8 luglio del 1923 ed era stato ordinato diacono il 6 dicembre del 1988.
L’ordinazione presbiteriale avvenne il 2 dicembre del 1995 alla presenza del vescovo Mons. Giuseppe Chiaretti e dell’allora parroco don Angelo Palmioli.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

1 commento

  • Fernando
    16/02/2016 alle 09:32

    Ricordo don Elio da collega a scuola presso l'ITC di San Benedetto del Tronto. Ho ancora nella memoria le nostre conversazioni. Grazie don Elio per il tuo esempio e la tua vita. Prega per la tua diocesi, Fernando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *