Inaugura Antonio Masseroni, un giovane autore e musicista di Roseto degli Abruzzi. Nel 2014 ha pubblicato “La nostalgia dell’acqua”, romanzo d’esordio letterario che ha riscosso grande successo tra critica e lettori.
A poco più di un anno di distanza dall’uscita della sua prima opera, l’autore abbandona le suggestive e poetiche atmosfere post-apocalittiche create nel suo primo libro, per affrontare temi più intimi e al tempo stesso inquietanti. “Riverberi d’ombra” descrive il viaggio interiore di una famiglia, costretta a ritrovare i propri equilibri e la propria identità, a seguito di un tragico e sconvolgente evento. La storia getta uno sguardo su un mondo al di là dei nostri sensi, ne traccia la bellezza e l’inquietudine, trattando sentimenti molto forti e assumendo a tratti toni da thriller psicologico.
L’evento sarà presentato da Vilalba Cistola e il professor Elso Simone Serpentini dialogherà con l’autore. Le letture, accompagnate dalla chitarra del professor Ignazio Caputi, saranno a cura di Sara Palladini.