Suor AngelaDIOCESI – La responsabile dell’USMI diocesana Sr M. Alfonsa Fusco informa che: “Il 25 febbraio 2016, si è concluso il processo di canonizzazione del nostro Beato Alfonso M. Fusco, Fondatore della Congregazione delle Suore di San Giovanni Battista.

Per tutti noi è un motivo di grande gioia condividere, ora, la santità riconosciuta dal Magistero della Chiesa ed innalzare preghiere di ringraziamento al Signore per avercelo donato e fatto conoscere in diversi modi.

Viviamo questo tempo di attesa della data che Papa Francesco vorrà decretare, con sentimenti di fiducia nella Divina Provvidenza e nello spirito della conversione autentica.

Personalmente sono entrata nella congregazione delle suore san Giovanni Battista nel 1964. Dio si è fatto sentire in me in un modo semplice, attraverso un depliant, grazie al quale ho conosciuto il fondatore dell’ordine, Alfonso Maria Fusco. Fui da subito molto colpita da questo sacerdote: inizialmente perché abbiamo il cognome in comune, Fusco, e poi mi colpirono la sua vita e le sue opere, quindi scelsi di essere una battistina.”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *