In occasione della manifestazione “Sguardi di donna”, organizzata dall’amministrazione Comunale di Grottammare, lo spettacolo è stato pensato e scritto per omaggiare la figura della donna nel mondo del musical. Attraverso sequenze tratte da diverse opere che hanno segnato la vita di molte persone, si è voluto portare in scena i molteplici modi di vivere la femminilità. Ci saranno donne di potere, donne tra il sacro e il profano, donne che vivono amori combattuti o contese da uomini, donne di spettacolo, donne sognanti o sognate e donne fuori dagli schemi. Molti sono i modi di essere donna, molti sono i modi essere considerate donne.
Il musical è una forma d’arte complessa che raccoglie al suo interno la bellezza del canto, l’intensità del recitato e la potenza della danza, espressioni artistiche diverse tra loro ma che insieme danno vita a qualcosa di straordinario; così come sono le donne, unione di mille sfumature diverse che danno vita a qualcosa di speciale.
“Voci di donne” è stato curato dalla direzione artistica di Tiziana Baldassarri e dalla regia di Martina Sciarroni. E vede nel cast i già noti: Gianluca Virgili, Enrico Cava, Daniele Oderici, Alessandro Concetti, Simona Loparco, Alessandra Virgili, Francesca Mattioli, Clarita Baldoni, Maria Sofia Ricci; presentando al pubblico anche nuovi componenti tra cui: Elisabetta Piergallini, Armando Cameli, Alessia Rivosecchi, Piermarino Scoccia, Alice Nonnis; oltre alla presenza di tutti i componenti del coro, da sempre punto forte degli spettacoli firmati “Singing”.
Chiunque sia interessato a prendere parte a questo evento è invitato ad acquistare il biglietto (al costo di 10 euro), presso la “Tabaccheria Rocchi” in Piazza Fazzini a Grottammare; oppure di contattare il numero 3470868333.