SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tornano i mini corsi d’inglese gratuiti “English in films and music” nel CentroGiovani “Giacomo Antonini”. Organizzati dal CentroGiovani in collaborazione con la dott.ssa Simona Buonamici, i corsi hanno ottenuto in passato un ottimo riscontro di iscrizioni e partecipanti.
Partendo dall’analisi di stralci di film/telefilm, video musicali e testi di canzoni in lingua, gli appuntamenti cercheranno di arrivare alla regola grammaticale, in un processo che parte dal parlato per arrivare allo scritto.
Obiettivo è quello di potenziare le abilità e le competenze di comprensione, comunicazione, produzione orale e scritta in lingua inglese attraverso l’uso dei materiali didattici sopra citati, in pratica un approccio diverso e pragmatico alla lingua inglese.
Quest’anno la formula si è ampliata, prevedendo due livelli di corso: uno base (rivolto a chi ha i primi rudimenti) e uno intermedio (rivolto a chi è già pratico della lingua).
Gli incontri mensili, della durata di un’ora ciascuno, saranno sempre quattro; per il corso base si terranno venerdì 11 e 18 marzo e venerdì 1 e 8 aprile (21:30 – 22:30). Per il corso intermedio le date degli incontri saranno mercoledì 16, 23,30 marzo e mercoledì 6 aprile (sempre 21:30 – 22:30).
La scadenza delle iscrizioni è fissata a giovedì 10 marzo. Per informazioni ed iscrizioni: centrogiovani@comunesbt.it, tel. 0735-780654.
0 commenti