L’introduzione alla testimonianza sarà fatta dallo studioso e scrittore Flaviano Patrizi autore delle pubblicazioni ufficiali su Gloria Polo, che riportano anche l’imprimatur della Chiesa nella persona dell’Arcivescovo di Bogotà. L’incontro è a ingresso libero.
Un piccolo anticipo di quanto riferisce la Dr.ssa Polo a proposito di quanto occorsole: “DIO mi ha dato la missione dicendo: “Tu stai per tornare (sulla Terra) e darai la tua testimonianza non mille volte, ma mille volte mille volte. E sventura a quelli che non cambieranno vita dopo aver inteso la tua testimonianza, perché essi saranno giudicati più severamente, come te quando ritornerai qui un giorno; lo stesso per i miei consacrati, i sacerdoti, perché non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.”
Dio ha permesso che Gloria Polo ritornasse in vita dopo avere subito un gravissimo incidente a seguito del quale sarebbe finita nel profondo purgatorio alle porte dell’inferno, e cio’ per documentarci sulla relazione fra tutte le azioni e i pensieri della nostra vita, il cosiddetto “libro della vita” e il nostro destino eterno. Nello stesso tempo ci documenta una preventiva e dettagliata analisi di quello che sarà per tutti il momento della morte e cioe’ il “giudizio finale”.
Gloria Polo, dentista colombiana di Bogotà, ha portato negli anni la sua testimonianza in tutto il mondo, facendo visita nel nostro Paese.