Pellegrinaggio 8DIOCESI – Era stato annunciato al convegno diocesano di settembre ma ora che la data si avvicina fervono i preparativi in diocesi. L’evento di cui stiamo parlando è il giubileo che la nostra diocesi vivrà a Roma sabato 16 aprile, un appuntamento cui sono tutti invitati. Per agevolare la partecipazione la diocesi stessa ha messo a disposizione dei pullman che partiranno dalle varie parrocchie. Sono stati prenotati 1000 posti.

Arrivati a Roma, ci si ritroverà nei pressi di Castel Sant’Angelo per percorrere a piedi via della Conciliazione, la strada realizzata a fine anni ’30 del Novecento che parte proprio dal Mausoleo di Adriano e arriva in piazza San Pietro. Una volta varcata la Porta Santa della Basilica Vaticana, i pellegrini potranno vivere insieme la Celebrazione Eucaristica presieduta dal S. E.za il card. Angelo Comastri, dal vescovo Carlo e tutti i prebiteri presenti. Gli interessati potranno rivolgersi alla propria parrocchia per iscriversi, non oltre il 20 marzo: il costo di €25 euro a persona comprende il viaggio di andata e ritorno in pullman T (organizzato dall’agenzia di viaggi Boomerang – Centobuchi), mentre il pranzo è al sacco. Ai pellegrini sarà distribuito un foulard di riconoscimento e un piccolo opuscolo con le lodi e le letture della celebrazione in Vaticano, nonché una breve scheda sulla basilica di San Pietro.

Le iscrizioni vanno fatte in Parrocchia. Altri particolari si possono trovare sul sito della Diocesi: www.diocesisbt.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *