Via Crucis Via Crucis2Di Patrizia Neroni

ACQUAVIVA PICENA – Venerdì 11 marzo ad Acquaviva Picena sia nel convento degli Agostiniani che lungo le strade del paese si sono svolti i pii esercizi della Via Crucis.
La Via Crucis in convento è stata preceduta alle15:30 dal Santo Rosario. Il tema di questo venerdì ha riguardato a malattia e la sofferenza. §
Durante il pio esercizio le meditazioni si sono concentrate su argomenti come: affrontare da cristiani la malattia, la sofferenza nel portare la croce, l’ abbandono dei malati, le cadute e altro. Al termine è stata letta la ” Preghiera per la guarigione” del Servo di Dio padre Luigi Chmel agostianano scalzo. Alle 21:00 , sempre ad Acquaviva, si è svolta la Via Crucis parrocchiale che ha avuto come tema la “Misericordia”.
Nonostante la pioggia si è snodata ugualmente lunghe le vie della zona periferica a est del paese alla presenza del parroco don Alfredo, delle suore del Piccolo Fiore di Betania e di tanti fedeli.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *