Papa“Il nostro augurio si fa riconoscenza per il dono della Sua parola, arricchita da segni e iniziative che orientano il cammino delle nostre Chiese verso una nuova tappa evangelizzatrice”.
Così la presidenza della Conferenza episcopale italiana in un messaggio di auguri a Papa Francesco nel terzo anniversario dell’elezione al soglio pontificio. “Padre Santo – scrive la presidenza Cei -, come episcopato italiano siamo contenti di stringerci attorno a Lei in occasione del terzo anniversario della Sua elezione”. E ancora: “Desideriamo e ci impegniamo affinché la nuova tappa evangelizzatrice sia marcata da quella gioia che, come Lei ci testimonia quotidianamente, nasce dall’incontro con il Signore Gesù e porta ad avere a cuore ognuna delle persone e delle comunità affidate alla nostra cura pastorale. Insieme a Lei intendiamo portare tale responsabilità, offrendo a tutti testimonianza di unità cordiale con il Successore di Pietro e di operosa fraternità tra noi”. Assicurando “la nostra preghiera”, concludono i vescovi, “Le chiediamo di benedirci e di incoraggiarci ancora su tale strada, così da renderci sempre più segno vivo del Risorto nel mondo di oggi, attenti a promuovere una cultura della vita, in un rinnovato servizio di autentica carità”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *