Nicolas e Allevi

Nicolas Abbrescia con Giovanni Allevi alla BIT del 2013.

TORINO – Per una volta parliamo di noi. Per le lezioni del Corso di Giornalismo della Fondazione Donat-Cattin diretto dal collega  l’ospite sarà il nostro Nicolas Abbrescia.

Nicolas ci parlerà di videogiornalismo, partendo dai prodomi e ci fornirà delle tecniche base di ripresa. Elemento fondamentale di questa lezione teorica e pratica è il programma di montaggio Magix Video Deluxe in cui Nicolas esplicherà le funzionalità di maggiore utlità.

Verrà trattata anche la sua esperienza, il suo lustro da videogiornalista e l’attuale collaborazione con la RAI delle Marche con il gruppo TG itinerante TGR Marche, da lui stesso fondato.

Nicolas collabora con Ancoraonline.it realizzando i servizi. Un’attività non indifferente in cui il 26enne grottammarese si occupa delle riprese, del montaggio, dello speech e della scrittura/revisione dell’articolo, nonché del caricamento su youtube e dello “sharing” sui social.

Tra gli intervistati dei suoi servizi: Alessandra Ferraro, il Direttore TGR RAI VIncenzo Morgante, la cantante Alexia, i ragazzi della Fiction Braccialetti Rossi, Don Luigi Ciotti, Giovanni Allevi, Alberto Angela, Max Giusti, Nino Frassica e tanti altri.

Questo e tanto altro alle ore 15 di Venerdì 18 marzo presso il Polo del Novecento a Torino, nei pressi di Piazza Statuto, un evento di promozione delle molteplici attività del nostro settimanale e del suo sito internet.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *