Papà Papà2

Di Floriana Palestini

DIOCESI – Venerdì 18 marzo è stato celebrato in diocesi a San Benedetto del Tronto presso la Cattedrale Madonna della Marina il “Giubileo dei Papà”.
Il momento liturgico è stato organizzato dai parroci don Romualdo e don Tommaso, rispettivamente delle parrocchie di Santa Maria della Marina e San Benedetto Martire.
La celebrazione in occasione della festa di San Giuseppe è una tradizione della parrocchia del Paese Alto, che ha deciso, in occasione dell’anno della Misericordia di organizzare per l’appunto un giubileo.

I papá si sono ritrovati venerdì alle ore 21:00 in piazza Nardone: da lì hanno attraversato la Porta Santa in Cattedrale e hanno vissuto la liturgia penitenziale.

Il Vicario Don Romualdo Scarponi riflettendo sull’importanza di questo appuntamento ha affermato: “Seguite sempre l’esempio di San Giuseppe affinchè possiate guidare sempre Santamente la vostra famiglia”

Sabato 19 marzo, gli stessi papá sono stati invitati a cena nei locali della parrocchia di San Benedetto Martire dove hanno vissuto un momento di convivialità e di festa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *