GROTTAMMARE – L’Associazione ANTROPOS si dedica da sempre alla prevenzione dell’isolamento sociale ed affettivo delle persone con disagio psichico, sulle quali spesso si riversano pregiudizi e stigmatizzazione.

Coerentemente con la propria mission e la propria storia, propone il progetto “Superare le barriere architettoniche: Incontri con il disagio psichico nella quotidianità”.
Il ciclo di sei seminari intende trasmettere il messaggio e l’esperienza di un’accoglienza possibile del disagio, con l’obiettivo di dargli voce, sensibilizzare cittadinanza e istituzioni e qualificare ulteriormente gli operatori volontari dell’Associazione stessa.

I Seminari nascono da un lavoro più ampio che vi presenteremo, reso possibile grazie all’apporto dei nostri soci volontari, dell’equipe di lavoro del Centro Diurno di Salute Mentale – Area Vasta 5 di San Benedetto del Tronto e del Comune in rete Ambito 21 di Grottammare.

Il primo appuntamento è previsto per il 13 aprile 2016 alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Grottammare, ed affronterà il tema della “Percezione delle persone con disagio psichico nelle Istituzioni Sanitarie” a cura del Dr. M. Giri e della Dr.ssa M. Marchegiani affarenti al Dipartimento di Salute Mentale – Asur Area Vasta 5.

L’iniziativa è aperta a tutti. Su richiesta verrà rilasciato attestato di frequenza.

Comunicazione

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *