PROVINCIA – Nell’ambito della manifestazione “Italian Employers’Day 2016” promossa dall’Unione Europea e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, si terrà giovedì 7 aprile ad Ascoli nella sala congressi dell’Hotel Marche (Via Kennedy 34) un workshop dal titolo “Al Centro, il Lavoro”. Un evento che contemporaneamente si svolgerà in tutta Europa (“PES network”) a testimonianza dello spirito di collaborazione e di coesione fra tutti gli Stati Membri dell’UE in un settore fondamentale come quello del lavoro.

Nel capoluogo piceno, obiettivo dell’iniziativa curata dalla Provincia e dalla Regione Marche, in sinergia con l’agenzia ministeriale “Italia Lavoro”, è far conoscere ai rappresentanti delle piccole e medie imprese locali di recente costituzione, le numerose attività – tutte gratuite – fornite dai Centri per l’impiego di Ascoli e San Benedetto del Tronto.

La giornata informativa si aprirà, alle ore 9.30, con l’intervento del funzionario Stefano Girolami che illustrerà i principali servizi offerti dal Centro per l’Impiego come l’incrocio domanda/offerta, il collocamento mirato, l’orientamento professionale e scolastico, lo sportello immigrati, il sostegno alla creazione d’impresa, il supporto per la compilazione del curriculum vitae, il prestito d’onore e altre azioni.

A seguire, alle 11, la dott.ssa Luciana Nardini, coordinatrice operativa nazionale del Programma ACT dell’agenzia “Italia Lavoro” si soffermerà sulle novità della Riforma Jobs Act, su progetti e misure attualmente finanziate di accompagnamento e sulle opportunità di inserimento lavorativo. A conclusione, avrà luogo un momento di confronto tra relatori e partecipanti. Per l’occasione saranno distribuite guide e materiale informativo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *