Comunità di Cristo re

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il parroco di Cristo re pubblica un libro. L’obiettivo, a Porto d’Ascoli, si conferma la carità

Come parlano tra loro un cane, un uomo e un albero? La risposta è nell’ultimo libro di don Pio: con il linguaggio dell’amore. “Un cane e un tiglio” è una favola che si rivolge a lettori di tutte le età ed insegna che amare i più piccoli significa stare al loro servizio.

La carità verso i più poveri, riletta attraverso questo linguaggio cristiano, assume il significato di amore.

L’uomo vede gli altri, gli animali e l’ambiente in cui vive come qualcosa che gli appartiene e nel rapporto che si instaura l’affetto diventa imprescindibile.

Dopo molte opere teatrali, romanzi e catechesi il parroco di Cristo re pubblica questa favola illustrata dal giovane grafico sambenedettese Sergio Kalisiak Felicetti.  L’obiettivo è devolvere il ricavato alla casa dell’accoglienza papa Giovanni XXIII. La struttura dal 2004 offre pasti e riparo a tutti i poveri che bussano alle porte della comunità.

Libro Don Pio

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *