La città rivierasca ospiterà le delegazioni dei comuni insigniti da questo riconoscimento che premia le località costiere a misura di bambino sotto differenti punti di vista: dalla qualità dei servizi a quella dell’ambiente passando per la sicurezza e il primo soccorso, attraverso una ricerca selettiva con il contributo di 2105 pediatri.
“Con la bandiera verde, il bambino è al centro della vacanza” sono le parole del prof. Italo Farnetani, colui che nel 2008 fondò questo riconoscimento. Farnetani, intervenuto via Skype, si è complimentato con la Città di San Benedetto, esponendo il legame profondo con il turismo a favore dei più piccoli.
Alla conferenza stampa hanno preso parte la Direttrice dell’Unità Operativa Cultura e Turismo del Comune Anna Marinangeli, la Preside dell’ISC Centro di San Benedetto del Tronto Laura d’Ignazi, la collega Laura Ripani e Andrea Perugini dell’Associazione Albergatori.
Appuntamento da non perdere domattina con la consegna delle bandiere verdi, il convegno e le esibizioni del coro e dell’orchestra dei ragazzi dell’ISC Centro, Scuola secondaria di primo grado Mario Curzi.