ScuolaCUPRA MARITTIMA – Nella mattinata di mercoledì 20 Aprile presso l’Istituto Scolastico Comprensivo di Cupra Marittima, si è tenuto un incontro con le classi quarte e quinte della scuola primaria e l’assessore alle politiche ambientali dott.ssa Roberta Rossi; erano presenti inoltre l’architetto Lorenzo Picchietti del locale ufficio ambiente e Paolo Mercuriali, responsabile dell’ufficio comunicazione della Picenambiente.
L’assessore con l’aiuto di alcuni filmati, ha illustrato ai ragazzi la storia dei rifiuti, dal passato più remoto a quello più recente, invitando gli stessi una volta a casa, a chiedere una testimonianza diretta da parte dei nonni su come fosse la situazione ai loro tempi.
La dottoressa ha inoltre sottolineato l’importanza di fare la raccolta differenziata, indispensabile per la sopravvivenza del nostro Pianeta e ha quindi invitato gli studenti a fare “canestro” nel mastello giusto!
Con l’occasione la Picenambiente ha fornito kit di mastelli per la raccolta differenziata per le diverse classi.

I ragazzi, intervenendo con numerose domande, hanno partecipato con grande e caloroso entusiasmo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *