Benedizione Automezzi Misericordia - Fam LucciariniGROTTAMMARE – La Misericordia di Grottammare, nel raccogliere le tante richieste pervenute, organizza un’edizione speciale del Corso di Educazione al Primo Soccorso, totalmente gratuito, e lo fa questa volta nella parte sud di Grottammare ed esattamente nella Zona Ascolani – Zona Ischia II, esattamente presso il Circolo Anziani di Via Firenze 1 all’angolo con la Statale 16 Adriatica.La sessione formativa inizierà oggi Mercoledì 20 Aprile alle ore 21. Il Corso si snoda in 6 serate sugli argomenti cardine del Primo Soccorso: dall’aspetto cardiologico e dell’infarto miocardico acuto, alla simulazione di un’esecuzione di BLSD sul manichino di esercitazione, alla trattazione dei pazienti con traumi con le tecniche di immobilizzazione e di barellamento, a consigli di intervento sulle vittime di intossicazione, ustione e allergie, al corretto utilizzo dell’ossigeno in casi urgenti, a cenni sugli aspetti normativi del soccorso ed infine alla spiegazione dei ruoli che possono essere svolti nella Misericordia da parte di Aspiranti Volontari Soccorritori.
E’ possibile iscriversi anticipatamente telefonando alla sede della Misericordia al n. 0735-632437 oppure venendo direttamente oggi  stesso alla sede del Corso al Circolo Anziani. Il Corso, oltre che utile per chi partecipa per sola curiosità, è anche l’occasione per avvicinarsi al mondo del Volontariato e per dedicare qualche ora del proprio tempo a dare un contributo prezioso alla missione che si pone la Misericordia nel sostegno ai deboli, ai malati e ai bisognosi. Aiutateci ad aiutare, iscrivetevi alla Misericordia.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *