Nonostante la pioggia, alla presenza di autorità civili e militari, provinciali e dei Comuni del comprensorio (Ripatransone, Monteprandone, Grottammare, Cupra Marittima), delle associazioni degli ex combattenti e d’arma e dell’Associazione nazionale partigiani d’Italia, si è tenuta la cerimonia di deposizione delle corone ai monumenti ai caduti di viale Secondo Moretti. Successivamente il corteo si è spostato verso la sede dell’Associazione Marinai d’Italia, dove le autorità civili e militari hanno reso omaggio al monumento che ricorda i caduti della Marina Militare.
Anche le iniziative previste per oggi pomeriggio subiranno una variazione: non si svolgeranno il concerto de “Gli Sbandanti marching street band” e il “Ludobus Legnogiocando” giochi di legno per bambini, ragazzi, genitori e nonni a cura della Saltamartino eventi.
Mentre si svolgerà regolarmente l’inaugurazione del “Giardino dei sensi”, area didattica realizzata vicino alla Torre sul Porto nella Riserva Naturale Regionale Sentina e finalizzata alla percezione della natura attraverso i sensi: vista, olfatto, udito, tatto e gusto guideranno i visitatori alla scoperta delle forme e dei colori della vegetazione, dei suoni della natura, dei profumi dei fiori, della dolcezza dei frutti. L’appuntamento è alle 16 all’ingresso nord della Riserva (in via del Cacciatore).