di Patrizia Neroni

ACQUAVIVA PICENA – Una giornata all’insegna della buona musica quella che si è vissuta domenica 24 aprile ad Acquaviva Picena, dove ben 100 tra giovani e adulti hanno mostrato il loro talento nel suonare l’organetto. Sala Consiliare talmente piena che molte persone sono rimaste fuori. I partecipanti sono arrivati da ogni parte dell’Italia . la giuria ha lavorato ininterrottamente dalle 09:00 circa del mattino fino alle 20:00 circa della sera, con una sola interruzione per il pranzo. Giuria composta da: Cameli Giuliano, Finoia Giovanni, Funari Benito,Acciarri Vinicio, Bernardini Vittorio, Lucidi Emidio.

Il primo classificato per ogni categoria è stato:

cat.A.  Ex aequo: Langoni, Aureli.

cat. B. Ex aequo: Misantone, Di Giacomo, Cestari, Sisinni.

cat. C. Ex aequo: Di Giovanni, Caifano.

cat. D. Ex aequo: Iannetti, Foglietta, Foglia.

cat. E. Fontana

cat. F. Ex aequo: Rossi, Cristinziano, Graziosi.

Per gli over 50 non c’è stata classifica.

Il sindaco Rosetti è intervenuto alla premiazione e si è complimentato con tutti per il grande talento e per l’amore verso questo strumento che fa parte della tradizione italiana. Ha invitato tutti a non abbandonare la musica.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *